DI RECENTE ACCOMAZZI...
CERCA
» Ricerca avanzata
MAILING LIST

Se vuoi iscriverti alla mailing list di Luca Accomazzi inserisci qui la tua mail:

Vuoi ricevere i messaggi immediatamente (50 invii / giorno) o in differita e in gruppo
(due invii / giorno)?

» Vuoi saperne di più?

Luca Accomazzi in TV e in radio

Dal febbraio 2012 appaio, quasi ogni settimana, il mercoledì pomeriggio nella trasmissione radiofonica Scintille, trasmessa dalla Rete Uno della Radiotelevisione Svizzera di lingua italiana.

Siamo nel ventunesimo secolo e dunque, oltre che via radio e sul satellite, la trasmissione si può seguire attraverso un calcolatore, in diretta o in differita (podcast). Tutte le puntate più recenti si ascoltano sul web se avete Flash installato (quindi un Mac o un PC Windows). Se avete iPhone, iPad o iPod Touch, potete scaricare gratis RSI.ch mobile e ascoltare online, anche tenendo l'app in background.

Volete venire informati quando una nuova puntata appare? Avete tre strade. Potete seguire il mio profilo Twitter, il che ha molto senso se già usate quel social network. Infine, se possedete un lettore MP3 come per esempio iPod, potete lasciare che ci pensi lui incollando in iTunes (menu Avanzate, voce "Iscriviti al Podcast") il link RSS del podcast settimanale.

Sulla radio svizzera sono di casa da oltre un decennio. Ho cominciato con le trasmissioni del giornalista Vincenzo Masotti: prima il sommergibile e poi Il gatto di Schrödinger di cui ho incluso una puntata in calce a questa pagina. In seguito ho partecipato a Lo sciamano in bicicletta con Feo del Maffeo.

Luca Accomazzi a Latele sulla Radiotelevisione Svizzera

Ho anche fatto qualche capatina sulla televisione Svizzera, ma infrequentemente. L'immagine qui sopra è del giugno 2014, quando fui ospite in studio, in diretta, della trasmissione Il Quotidiano.

Sono italiano e vivo in Italia, eppure mi si trova più raramente sui mass media tricolori che su quelli rossocrociati. Mi è capitato alcune volte di apparire in RAI: sin qui, una volta in televisione e quattro volte in radio, di cui in tre occasioni su Dispenser.