BREAKING NEWS!

Oggi 12/05/2021 Amazon ha annunciato importanti modifiche!


12/05/2021 - Fabio Sicchiero

Facebook Twitter LinkedIn Email

Breaking news!

Oggi 12/05/2021 Amazon ha informato che sta cambiando gli XSD dei prodotti, cioè il formato della base dati che descrive ogni prodotto.

I cambiamenti verranno portati in produzione tra il 30 luglio e il 1° novembre.

Questi cambiamenti porteranno dei sicuri benefici ai consumatori che potranno godere di pagine prodotti molto più ricche di attributi, che saranno oggetto di filtri e permetteranno di personalizzare maggiormente le proprie ricerche.

Stai cercando uno zaino in pelle vegan? Una tavoletta di cioccolato senza glutine?

Oggi dovresti cercare queste informazioni nella scheda del singolo prodotto, domani potrai beneficiare dei nuovi filtri che ti permetteranno di personalizzare la tua ricerca.

Lato venditore, queste modifiche renderanno indubbiamente più complicato creare una nuova inserzione perché serviranno molte più informazioni.

Diventerà fondamentale per il venditore rivolgersi a professionisti qualificati che lo aiutino ad estrarre in maniera automatizzata, dalle sue basi dati e dai suoi annunci, le informazioni richieste per creare anche migliaia di distinte pagine su Amazon.

Per fortuna dei venditori la nostra azienda si occupa proprio di questo!

Hai trovato utili i consigli che ti abbiamo fornito e vuoi far decollare le tue vendite online?

Clicca qui per richiedere una CONSULENZA GRATUITA e continua a seguirci per ricevere aggiornamenti settimanali dal mondo dell’e-commerce.

Vuoi rimanere sempre aggiornato? Seguici sui social

Facebook Twitter LinkedIn Quora