Faschim

Oggi è stato lanciato il nuovo sito Sar-At di Faschim, il Fondo di Assistenza Sanitaria per chimici che garantisce assistenza sanitaria ad oltre duecentotrentamila italiani, sviluppato da Accomazzi.net.

Una delle novità più importanti riguarda il fatto che Faschim si è appoggiato ad Accomazzi.net per l’hosting. Il sito web, cioè, è ospitato dal server di proprietà della nostra azienda, che lo rende accessibile agli utenti online.

Il sito Internet è al 100% responsive: ogni singola pagina è in grado di adattare il suo template a seconda del tipo di dispositivo utilizzato dall’utente, facilitando così la navigazione.

Oltre alla vetrina, in cui Faschim si presenta e si racconta, il sito presenta un’area riservata che consente alle imprese e ai lavoratori di accedere ad alcune informazioni privilegiate e usufruire di servizi online aggiuntivi.

Un programma realizzato da Accomazzi.net, il tariffario, illustra le numerose prestazioni erogate dal fondo, e viene istantaneamente aggiornato ogni volta che vengono eseguiti dei cambiamenti, consentendo così ai visitatori del sito web di rimanere aggiornati in tempo reale su ogni nuova prestazione sanitaria rimborsata. È possibile accedervi sia in forma di un PDF impaginato, sia con un motore di ricerca interno che consente di individuare l’intervento necessario con facilità.

Sul sito sono presenti, inoltre, alcuni grafici vettoriali che risultano nitidissimi a tutte le risoluzioni, interattivi, accessibili ai non vedenti e altri portatori di handicap. Questo è possibile in quanto sono stati realizzati con la funzionalità chart caratteristica di Sar-At 12. Un esempio può essere il grafico relativo all’andamento delle iscrizioni a Faschim.

Un’ulteriore funzione riguarda la possibilità di accedere alla base dati delle strutture sanitarie convenzionate tramite il motore di ricerca. La piattaforma mobile consente al visitatore di raggiungere facilmente il loro indirizzo mediante l’utilizzo del GPS dello smartphone. Anche le schede delle strutture sanitarie sono esportabili su PDF.

Brand

Faschim

Tipo

Sito pubblico del fondo

Online dal

11-02-2022

Link

Faschim
Faschim