Libero Subito

Un cospicuo gruppo di agenzie immobiliari della rete Gabetti ha adottato il nuovo servizio immaginato e commercializzato da Ipso Facto Sinergy. Il sito web, sviluppato da Accomazzi.net sulla propria piattaforma Sar-At, consente all'immobiliarista di inserire tutti i dati relativi ai propri immobili che desidera promozionare. 

Il sistema innanzittuto geolocalizza l'immobile partendo dall'indirizzo. Questo consente di posizionarlo automaticamente su cartina (con posizione precisa o approssimata, come meglio crede l'agenzia). La base dati viene inviata alla versione app del sito, la quale consente la visione in mobilità delle proposte e automaticamente mostra le soluzioni immobiliari più vicine alla posizione fisica dell'utilizzatore, calcolata con il GPS di bordo.

Le fotografie e le planimetrie in alta qualità caricare sul nostro server dall'agenzia vengono automaticamente scalate in qualità web per la massima velocità di consultazione su Internet e attraverso l'app. Le versioni ad alta risoluzione vengono però conservate e utilizzate su un disco ridondato di qualità server, da un terabyte, che abbiamo dedicato alla soluzione. Il nostro sito utilizzando quel materiale automaticamente produce -- e il personale dell'agenzia può immediatamente scaricare e farne uso -- pubblicazioni in formato PDF. Si tratta di:

  1. Vetrofania per la vetrina dell'agenzia
  2. Cartellone da appendere presso l'immobile. Questo contiene automaticamente un codice QR che, se inquadrato con Smartphone, porta il potenziale acquirente sul sito libero-subito.it
  3. Volantino con le cinque-sei proposte "da prima pagina" (liberamente scelte dall'immobiliarista nella rosa a disposizione)
  4. Brochure

I PDF, che vengono generati in formato vettoriale e CYMK (con separazione dei colori ottimizzata per la stampa) vengono automaticamente inviati a uno stampatore che produce le tirature relativamente elevate necessarie per la distribuzione negli sportelli dell'agenzia.

Brand

Tipo

Online dal

07-03-2013

Link

Libero Subito