DI RECENTE ACCOMAZZI...
CERCA
» Ricerca avanzata
MAILING LIST

Se vuoi iscriverti alla mailing list di Luca Accomazzi inserisci qui la tua mail:

Vuoi ricevere i messaggi immediatamente (50 invii / giorno) o in differita e in gruppo
(due invii / giorno)?

» Vuoi saperne di più?

Steve Jobs, 1955-2011

È stato praticamente impossibile per il cronista avere notizie affidabili sulla salute fisica del carismatico fondatore e presidente di Apple, Steve Jobs. L’unica notizia ufficiale era la lettera con la quale Jobs, il 24 agosto scorso, abbandonava la carica di CEO che aveva ricoperto dal 1997: e quel comunicato non diceva assolutamente nulla di preciso in merito. La legge californiana tutela ferocemente il diritto alla privacy, Jobs ha approfittato di tutte le protezioni che gli vengono offerte e ha rifiutato alla sua azienda di rivelare qualsiasi scampolo di informazione, bloccando anche le smentite alle illazioni più  fantasiose della stampa scandalistica. Quelle illazioni avrebbero perlomeno consentito di escludere qualche ipotesi.

Le uniche notizie venivano da un articolo scritto da una vicina di casa di Jobs a fine agosto, reperibile sul web

«Ho visto Steve e sua moglie passeggiare piano nella nostra strada, mano nella mano». Non proprio un bollettino medico… ma una bella immagine.

 

La casa di Cupertino ha creato un piccolo sito web per ricordarlo e un indirizzo mail per chi voglia condividere con la comunità un proprio pensiero a proposito del padre di Macintosh e di iPhone.

Questo articolo fa parte di uno dei miei percorsi. Se vuoi saperne di più su questo argomento, visita il resto del percorso cliccando qui.