DI RECENTE ACCOMAZZI...
CERCA
» Ricerca avanzata
MAILING LIST

Se vuoi iscriverti alla mailing list di Luca Accomazzi inserisci qui la tua mail:

Vuoi ricevere i messaggi immediatamente (50 invii / giorno) o in differita e in gruppo
(due invii / giorno)?

» Vuoi saperne di più?

Casa di cura “Mac Sorridente”

Le malattie professionali dei Macintosh sono poche, e rare, se confrontate a quelle dei PC. Ma ne esistono. Il nostro primario, dottor Luca Accomazzi, ci conduce in una visita guidata ai padiglioni delle cure e della prevenzione.

Ci capita spesso di ricevere lettere in cui un lettore si lamenta di problemi, gravi o meno gravi, con il suo disco rigido o con il suo software di sistema. È una epidemia? No: semplicemente, Apple Italia vende sempre più Macintosh. Tutte queste macchine sono al lavoro, insieme ai loro fratelli maggiori, e possono subire avarie piccole e grandi - per usura, per piccoli incidenti, per malfunzionamenti del software.

In questo articolo presentiamo tutte le "malattie professionali" dei computer Mac OS. Spieghiamo cosa sono, quando accadono, e come curarle: in ogni sezione trovate una tipologia di male (nelle parole vere di un lettore) e i nostri commenti. Cominceremo con i problemi più gravi (e rari), e proseguiremo con i casi più frequenti e lievi. Nella seconda parte affrontiamo i temi della prevenzione, degli aggiornamenti, e delle cure per malati gravi.


Questo articolo fa parte di uno dei miei percorsi. Se vuoi saperne di più su questo argomento, visita il resto del percorso cliccando qui.