DI RECENTE ACCOMAZZI...
CERCA
» Ricerca avanzata
MAILING LIST

Se vuoi iscriverti alla mailing list di Luca Accomazzi inserisci qui la tua mail:

Vuoi ricevere i messaggi immediatamente (50 invii / giorno) o in differita e in gruppo
(due invii / giorno)?

» Vuoi saperne di più?

I casi disperati

I casi disperati

Il vostro disco rigido potrebbe essere guasto al punto in cui gli strumenti di ordinaria amministrazione forniti da Apple per ripararlo - come Disk First Aid - non sono più in grado di aiutarvi. Cosa fare in questi casi?

Una possibile soluzione è costituita dalle Norton Utilities, distribuita da Symantec. Questo pacchetto è in grado di riparare dischi rigidi discretamente danneggiati - in alcuni casi, anche quelli che non appaiono più sulla scrivania. Può anche recuperare documenti scomparsi dal disco, o cancellati per errore. Attenzione, però: è assolutamente indispensabile utilizzarne una versione aggiornata: in caso contrario potreste peggiorare la situazione, e di molto. La versione corrente delle Norton Utilities è la 5.0.2: non usate mai, per nessun motivo, le versioni precedenti.
In combinazione con un sistema operativo recente (dalla 7.5 in poi), o con un disco rigido di buone dimensioni (da 2.000 GB in su). abbiamo visto il Norton Disk Doctor versione 3 e 4 cancellare completamente tutto il contenuto di un disco rigido leggermente danneggiato: usate la massima prudenza, e cercate di farvi assistere da un esperto.

In generale, usate Norton Disk Doctor solo in caso di assoluta necessità.


Norton Disk Doctor può arrivare dove Disk First Aid si ferma. Se anch'esso butta la spugna...

Questo articolo fa parte di uno dei miei percorsi. Se vuoi saperne di più su questo argomento, visita il resto del percorso cliccando qui.