DI RECENTE ACCOMAZZI...
CERCA
» Ricerca avanzata
MAILING LIST

Se vuoi iscriverti alla mailing list di Luca Accomazzi inserisci qui la tua mail:

Vuoi ricevere i messaggi immediatamente (50 invii / giorno) o in differita e in gruppo
(due invii / giorno)?

» Vuoi saperne di più?

Internet per comunicare

Torniamo al nostro esempio. Mario e Maria debbono scambiarsi un documento, e scelgono di farlo attraverso Internet. Entrambi configurano i loro Macintosh. Poi Mario avvia Eudora light, e sceglie New message dal menu Message per creare una lettera a Maria. Scrive l'indirizzo di lei nel campo "to", e due righe di accompagnamento. Usando Finder, Mario trascina l'icona del documento da spedire sopra alla parola "X-attachments" della finestra del messaggio. L'icona del documento - che sarà allegato alla lettera elettronica - appare nella finestra di Eudora. (In alternativa, se usa una versione di Mac OS precedente alla 7.5, Mario avrebbe pututo selezionare il documento allegato scegliendo Attach Document dal menu Message).
A questo punto non resta altro da fare che premere il pulsante Queue, collegarsi a Internet, e spedire il messaggio scegliendo Check Mail dal menu File. Maria troverà il documento desiderato nella sua casella postale Internet, e potrà ritirarlo con calma quando le è più comodo, da casa propria.

Ci sono, dunque, molti modi differenti per far comunicare tra loro i calcolatori. Volete sapere qual è il più veloce?


Questo articolo fa parte di uno dei miei percorsi. Se vuoi saperne di più su questo argomento, visita il resto del percorso cliccando qui.