DI RECENTE ACCOMAZZI...
CERCA
» Ricerca avanzata
MAILING LIST

Se vuoi iscriverti alla mailing list di Luca Accomazzi inserisci qui la tua mail:

Vuoi ricevere i messaggi immediatamente (50 invii / giorno) o in differita e in gruppo
(due invii / giorno)?

» Vuoi saperne di più?

A domanda rispondo - sezione Internet

Instant Messenger

Sono circa quattro mesi che ho installato Netscape Communicator 4.04 , ma non riesco a capire cosa serve Instant Messenger, tutte le volte che mi collego, si apre una finestra in cui c'e' scritto Netscape AOL Instant Messenger, e io come sempre la chiudo. Mi potete dare una spiegazione?
Se riuscite rispondetemi nella vostra rivista di Luglio.

Gianni

Caro Gianni, AOL Instant Messenger è un servizio che ti permette di sapere quali dei tuoi amici sono collegati a Internet in un dato momento. Ti permette inoltre di comunicare con loro attraverso la tastiera. Questo servizio, però, serve soprattutto per chi si collega a Internet attraverso America On Line — un fornitore d’accesso americano che in Italia non è presente. Se ti interessa un servizio di questo tipo rivolgiti al programma ICQ (si legge "I seek you", che significa in italiano "Io cerco te") che si può trovare facilmente in rete. Per esempio, puoi provare a cercarlo direttamente su http://tucows.iol.it.
Se vuoi eliminare la fastidiosa schermata di AOL Instant Messenger dall'avvio di Windows è sufficiente che clicchi sull'iconcina dell'omino posta sulla barra di Avvio di Windows; selezionando l'opzione Preferences si aprirà una finestra all'interno della quale c'è un'opzione che disattiva l'avvio automatico del programma alla partenza di Windows 95.
Approfittiamo della tua richiesta finale per precisare a tutti i nostri lettori che le vostre lettere selezionate per la pubblicazione appaiono sulla rivista non prima di due mesi dalla spedizione.