DI RECENTE ACCOMAZZI...
CERCA
» Ricerca avanzata
MAILING LIST

Se vuoi iscriverti alla mailing list di Luca Accomazzi inserisci qui la tua mail:

Vuoi ricevere i messaggi immediatamente (50 invii / giorno) o in differita e in gruppo
(due invii / giorno)?

» Vuoi saperne di più?

A domanda rispondo - sezione Macintosh

Mac fa capolino dietro al PC

Il depliant del gruppo Comet (presente soprattutto in Emila-Romagna) di questo mese e' una vera chicca da consegnare ai posteri.
Mostruosi PackardBell fanno bella mostra di sé in copertina e dentro con che cosa?
Ma naturalmente delle belle schermate Mac!!! Il Finder, cartelle aperte e addirittura Photoshop con aperte delle belle immagini.
Io una piccola mail alla Comet gliela mando...

Andrea R.

È un caso molto comune. Accade che la grossa azienda A, che sa soltanto dell'esistenza dei PC e di Windows, commissiona al piccolo ma agguerrito studio grafico B la propria campagna pubblicitaria. I pubblicitari, o i grafici, son gente sveglia: usano il Mac e nel produrre le immagini fanno apparire schermate sue, più o meno ritoccate (vedi la campagna di ClubNet TIN, dove la barra del titolo di una finestra Mac è un po' ritoccata per farla sembrare più Windows-like).

Consiglierei di lasciar stare il can che dorme. Mi è capitato in almeno una occasione di vedere che, quando A scopre che le immagini non vengono da PC, finisca per rimproverare ferocemente B e/o troncare i rapporti. Finiresti per danneggiare, insomma, le persone di B che sono utenti Mac.