DI RECENTE ACCOMAZZI...
CERCA
» Ricerca avanzata
MAILING LIST

Se vuoi iscriverti alla mailing list di Luca Accomazzi inserisci qui la tua mail:

Vuoi ricevere i messaggi immediatamente (50 invii / giorno) o in differita e in gruppo
(due invii / giorno)?

» Vuoi saperne di più?

A domanda rispondo - sezione Macintosh

ImageWriter, l'immortale

Qualcuno si ricorda ancora la vecchia e saggia 'ImageWriter II'? Spero di si... io addirittura la uso abitualmente per fare delle bolle!

Per poter stampare in background con questa paleolitica stampante uso un software che si chiama SuperLaserSpool, la versione che utilizzo è la 3.0 del 1992, un po vecchiotta ma con MacOS 8.6 funziona ancora egregiamente... qualcuno sa dirmi per caso se vi siano versioni più aggiornate di questo software di cui non ho più trovato traccia?
Grazie in anticipo.

Davide Ariazzi

La ImageWriter, di per sé, funzionerebbe ancora. Esisteva infatti un modulo di espansione che permetteva di collegarla in rete e usarla come stampante condivisa sotto AppleTalk. Con quello, in teoria, la ImageWriter sarebbe compatibile anche con Mac OS 9 e con i computer Macintosh moderni, non dotati di connettore seriale (quello usato normalmente dalla stampante) ma che possono usare la rete AppleTalk.

SuperLaserSpool invece uscì di produzione quando la ImageWriter cominciò a stampare in background anche usando il solo software di sistema. Bastava installare QuickDraw GX. Che però mi pare non funzioni sotto 8.6 ma si fermi all'8.1. Secondo me da questo punto di vista non hai speranze.