DI RECENTE ACCOMAZZI...
CERCA
» Ricerca avanzata
MAILING LIST

Se vuoi iscriverti alla mailing list di Luca Accomazzi inserisci qui la tua mail:

Vuoi ricevere i messaggi immediatamente (50 invii / giorno) o in differita e in gruppo
(due invii / giorno)?

» Vuoi saperne di più?

A domanda rispondo - sezione Macintosh

Masterizzatori CD-RW sui Mac più recenti

Vorrei comperarmi un G4 e lo avrei fatto l'anno scorso se non avessi dovuto affrontare spese non derogabili. I dubbi nell'ordine sono:

1. i nuovi modelli hanno il masterizzatore di serie, chi è che produce tali masterizzatori?

2. Usano la nuova tecnologia (scusate ma non ricordo il termine tecnico) che ferma la registrazione se un ulteriore processo viene avviato e riparte appena quest'ultimo finisce?

3. Se volessi vedere i DVD che soluzioni ho?

4. Ho sentito parlare di una Sound Blaster Live per Mac; se ne volessi comperare
una la potrei mettere in questo modello? La scheda audio che è sulla piastra
dovrei disabilitarla via hardware o software?
Questa domanda deriva dal fatto che col PC uso Linux e vorrei provarlo anche su Mac, ma il dubbio è: se viene disabilitata via software, con Linux come faccio?

5. Quando Il Mac OS X verrà installato su tutte le macchine, c'è la possibilità
che venga dato insieme anche l'OS 9.1?

6. Pensate che il dual processor tornerà di serie con le prossime macchine?

7. Ho letto che i nuovi superdrive DVD-R funzionano solo con il modello a 733 MhZ, tenendo conto che la spesa da affrontare per questo aquisto mi svenerà parecchio e che non potrò riaffrontarla per parecchi anni (non uso il computer per lavoro, o meglio, lo uso, ma solo per scrivere lettere e fatture), secondo voi, nel mio caso, sarebbe meglio aspettare di vedere crescere i MHz su tutti i modelli professionali e sperare che il superdrive diventi uno standard ed avere anche il Mac OS X di serie?

Paolo Saldari

1. Sony.

2. Burn proof. Sì. Il software Apple di masterizzazione gira in background di default.

3. La più semplice: ordinare all'Apple Store il tuo computer chiedendo che monti un lettore DVD, non un masterizzatore. Poi prendere un masterizzatore esterno, quello che ti piace di più.

4. Sì, è compatibile con tutti i Mac moderni dotati di spazio per schede di espansione PCI; la scheda audio incorporata del Mac viene automaticamente disabilitata via software.
Non c'è poi da preoccuparsi. La disabilitazione via software è, appunto, software: e non ha effetto su Linux, solo su Mac OS e le applicazioni che si appoggiano ad esso.

5. Non solo la possibilità: la certezza.

6. Credo proprio di sì, ma è una opinione.

7. Apple offre il SuperDrive solo con il modello 733, ma non c'è alcun motivo per cui non possa funzionare anche con altri modelli se viene acquistato separatamente.
Per il resto, il momento giusto per comprare un computer è quando ci serve il computer. Aspettare il prossimo modello non conviene mai, perché c'è sempre un prossimo modello molto migliore subito dietro l'angolo.