DI RECENTE ACCOMAZZI...
CERCA
» Ricerca avanzata
MAILING LIST

Se vuoi iscriverti alla mailing list di Luca Accomazzi inserisci qui la tua mail:

Vuoi ricevere i messaggi immediatamente (50 invii / giorno) o in differita e in gruppo
(due invii / giorno)?

» Vuoi saperne di più?

A domanda rispondo - sezione Internet

Netscape Navigator e lo Zip

Uso Windows95 come OS e Netscape 4.03 come browser, ho notato che quando nella sottodirectory cache si accumulano circa 8 MB di robetta il suddetto si pianta, nella configurazione del browser non ho trovato un opzione per assegnare spazio su disco a discrezione dell'utente, spero di sbagliarmi. È possibile tramite uno script indirizzare la cache del browser su una unità fisica, vedi Zip o altro. Spero di essere stato abbastanza chiaro. Ringraziandovi anticipatamente vi porgo cordiali saluti. Lunga vita alla rete.

Stefano Bergianti

Caro Stefano, ci risulta molto strano il comportamento che descrivi e non sappiamo nemmeno dirti con certezza a cosa sia dovuto il malfunzionamento che hai evidenziato. Quello che invece possiamo dirti con certezza è dove trovare la finestra di configurazione in cui specificare la dimensione della cache. Tale finestra si raggiunge dal menu Edit | Preferences... | Advanced.
Per quanto riguarda la seconda domanda ti sconsigliamo di procedere. Se con Zip intendi riferirti a un lettore di dischi rigidi rimovibili Iomega Zip, allora devi sapere che la velocità di accesso di quelle cartucce è molto più lenta di quella del tuo disco rigido: non conviene assolutamente fare un'operazione di quel tipo, che rallenterebbe poarecchio la tua navigazione. Se proprio hai bisogno di spazio libera il disco fisso dai programmi che non usi, ma non sacrificare lo spazio adibito alle operazioni di caching.