DI RECENTE ACCOMAZZI...
CERCA
» Ricerca avanzata
MAILING LIST

Se vuoi iscriverti alla mailing list di Luca Accomazzi inserisci qui la tua mail:

Vuoi ricevere i messaggi immediatamente (50 invii / giorno) o in differita e in gruppo
(due invii / giorno)?

» Vuoi saperne di più?

A domanda rispondo - sezione MacOSX

Spam: cancellarla prima della ricezione

Domanda: è possibile bloccare le e-mail indesiderate in modo non solo di cestinare gli spammatori, ma anche di non ricevere proprio le mail in entrata?

Anna Piva

Comincia leggendo la risposta "storica" che io diedi nel 1997 a chi mi chiedeva dello spam. La trovi cliccando il link in fondo a questa pagina.

Una soluzione aziendale (cioè alla portata delle aziende) a questo problema sta nel montare un sistema di posta dotato di RTBHL. Cerca RTBHL sul mio sito per ulteriori dettagli.

Una soluzione a basso costo per individui: alcuni fornitori di connettività, come Libero, oggi permettono di abilitare i servizi RTBHL. Tipicamente si tratta di un servizio a pagamento, il cui canone va oltre il prezzo della telefonata che ti collega a Internet.

Chi usa Macintosh ed è utente individuale ha una altra soluzione alla sua portata. Procurati POPmonitor X. Ti permette di creare filtri (ne ha già parecchi pronti da usare: tutti quelli che contengono "viagra", tutti quelli che inseriscono più di due spazi di fila nel titolo, tutti quelli che risultano inviati da te stesso...). Poi si collega al tuo server di posta e cancella la spam PRIMA che tu la riceva. Poi dice al tuo programma di posta di prendere la posta. Uno zucchero, se hai il tempo e la voglia di configurarlo e tenerlo aggiornato e usarlo.
http://www.vechtwijk.nl/dev/popmonitor/

TfaqI25.html