DI RECENTE ACCOMAZZI...
CERCA
» Ricerca avanzata
MAILING LIST

Se vuoi iscriverti alla mailing list di Luca Accomazzi inserisci qui la tua mail:

Vuoi ricevere i messaggi immediatamente (50 invii / giorno) o in differita e in gruppo
(due invii / giorno)?

» Vuoi saperne di più?

A domanda rispondo - sezione Internet

Indirizzi gratuiti di posta elettronica

Ho letto l'interessante possibilità di ottenere una casella di posta elettronica che rimanderebbe tutta la posta ad un'altra mia casella di E-mail in maniera automatica, in modo che se vado a cambiare fornitore di accesso tutti i problemi relativi ad un cambio di indirizzo verrebbero risolti.
Come posso impostare il mio programma di posta elettronica perché i miei messaggi riportino l'indirizzo "fittizio"?

Massimiliano Bacci

Caro Massimiliano, per avere un indirizzo di posta elettronica "vitalizio", ti consigliamo il servizio di http://www.iname.com
In questo sito puoi appunto ricevere un indirizzo gratuito che spedisca tutti i messaggi ad un'altra casella di posta elettronica. Dovrai anche digitare una password che ti permetterà in futuro di cambiare le impostazioni (a fronte ad esempio di un cambio di fornitore di accesso).
Per i settaggi del tuo programma di posta elettronica non ci sono problemi: imposterai lo scaricamento dei messaggi a partire dalla tua casella vera di posta elettronica, normalmente. Come indirizzo di ritorno, invece, dovrai immettere il nuovo indirizzo in modo tale che chi risponderà ai tuoi messaggi lo farà attraverso l'indirizzo di comodo.