DI RECENTE ACCOMAZZI...
CERCA
» Ricerca avanzata
MAILING LIST

Se vuoi iscriverti alla mailing list di Luca Accomazzi inserisci qui la tua mail:

Vuoi ricevere i messaggi immediatamente (50 invii / giorno) o in differita e in gruppo
(due invii / giorno)?

» Vuoi saperne di più?

A domanda rispondo - sezione Internet

Real audio, false document

Salve io mi chiamo Giuseppe, e sono un Vs lettore ho un piccolo problema. Ho installato il programma di RealAudio scaricandolo da Internet, l'istallazione andata bene però quando devo sentire un pezzo salvato su HDD non parte e invece mi esce la schermata del collegamento al modem e la richiesta della password. Io do annulla ed esce “server richiesto non valido controllare errore 22 al l'indirizzo http://www.real.com/help/errors/”. Cosa posso fare per sentirmi la musica?

Giuseppe

Scaricarla di nuovo. La risposta semplificata al tuo problema è: il documento sul tuo disco rigido non è un suono digitalizzato con Real Audio, ma soltanto l’indirizzo di un suono del genere.
La risposta completa: le installazioni di RealAudio richiedono un programma dedicato che può costare sino a diecimila dollari. Per evitare la spesa, alcuni siti che pubblicano audio digitale in formato RealAudio usano un trucco, che funziona bene a patto che solo un numero limitato di navigatori si colleghino in ogni istante. Il trucco prevede di mandare il navigatore all’indirizzo del suono e non al suono stesso: stare a spiegare come e perché funzioni sarebbe un po’ lungo e complicato, ma questo è il succo del discorso.
Il nostro consiglio è quello di favorire sempre, quando c’è scelta, il formato QuickTime.