DI RECENTE ACCOMAZZI...
CERCA
» Ricerca avanzata
MAILING LIST

Se vuoi iscriverti alla mailing list di Luca Accomazzi inserisci qui la tua mail:

Vuoi ricevere i messaggi immediatamente (50 invii / giorno) o in differita e in gruppo
(due invii / giorno)?

» Vuoi saperne di più?

A domanda rispondo - sezione MacOSX

Aggiornamento combinato è meglio?

A chi ha problemi con un aggiornamento del sistema operativo io consiglio di installare il combo update (aggiornamento combinato). Certo, pesa molto di più: il 10.2.8 per esempio sono (circa 97MB). Però funziona meglio. Io per esempio avevo Safari che non partiva più; dopo il combo, adesso funziona tutto.

Volevo che tu me ne spiegassi la ragione.

Teo

Ti correggo su tutta la linea. In condizioni normali non fa alcuna differenza l'installazione attraverso l'aggiornamento più piccolo e quindi più leggero da scaricare.

Perché l'aggiornamento combinato abbia riparato la tua copia guasta di Safari si spiega facilmente. Certo: quando 10.2 venne rilasciato Safari non esisteva, quindi il pacchetto "Combo Update" contiene una copia completa di Safari. Viceversa l'aggiornamento 10.2.6->10.2.8 contiene solo quei pezzetti di Safari cambiati di recente. Se qualcuno ha cestinato Safari -- o lo ha rovinato incistandogli un patch scaricato da chissaddove e scritto da chissacchi, il combo update può ripristinarlo e lo aggiornamento semplice no.

Quindi il principio non è "il combo enorme aggiorna meglio dell'update piccino" ma più semplicemente "sono cose diverse"