DI RECENTE ACCOMAZZI...
CERCA
» Ricerca avanzata
MAILING LIST

Se vuoi iscriverti alla mailing list di Luca Accomazzi inserisci qui la tua mail:

Vuoi ricevere i messaggi immediatamente (50 invii / giorno) o in differita e in gruppo
(due invii / giorno)?

» Vuoi saperne di più?

A domanda rispondo - sezione Macintosh

iChat su 9600

Ho un 9600 upgradato a G3/400 con una scheda Sonnet: il "nonnino" va
talmente bene che non solo vorrei usarlo ancora a lungo, ma scoprire di cos'altro è capace: se faccio un ulteriore upgrade con scheda G4, e installo l'apposito software Sonnet per poter installare OSX, pensate che sarà in grado di far funzionare iChat con il video? (tenendo presente che l'ingresso firewire è dato da una scheda PCI).

Max Franceschini

Magari funzionerebbe, ma senza che nessuno dei suoi progettisti l'abbia studiato per un impiego del genere, e tantomeno testato.
Scrivi alla Sonnet e chiedi se loro l'abbiano fatto funzionare. Non avrai comunque garanzie che l'orrendo incesto non ti brasi la scheda madre del computer, ma almeno puoi sperare che qualcuno abbia fatto un mezzo esperimento prima di te.

Penso che sia una cattiva idea. Liberissimo di restare sul 9600. Se funziona, tientelo. Se fa quel che ti serve, non cambiarlo. Ma non cercare di fargli fare altro, o perderà
quella stabilità di cui ti fai fregio; non cercare di farlo lavorare su cose per cui non è stato progettato, o cerchi guai.

Sì, lo so che sul suo sito la società Sonnet sostiene che qualsiasi cosa tu possa desiderare funzionerà alla perfezione dopo un aggiornamento del genere. Ma non rischiare uno strumento di lavoro per le promesse di qualcuno ansioso di piazzarti il suo prodotto anche se non ha alcun controllo sulla progettazione del vecchio calcolatore e del nuovo software che tu desideri...