DI RECENTE ACCOMAZZI...
CERCA
» Ricerca avanzata
MAILING LIST

Se vuoi iscriverti alla mailing list di Luca Accomazzi inserisci qui la tua mail:

Vuoi ricevere i messaggi immediatamente (50 invii / giorno) o in differita e in gruppo
(due invii / giorno)?

» Vuoi saperne di più?

A domanda rispondo - sezione Internet

e-mail in HTML, a gruppi

C'e' modo di inviare email tipo quelle che Apple invia come Apple
eNews, cioè contenenti tabelle e che non necessitino di un server remoto per scaricare le immagini inserite nel
corpo della mail? Tutto questo preferibilmente lavorando sotto Mac OS 9

Andrea Neumann

Quello che ti interessa è un formato relativamente complesso di email, il cosiddetto multipart-alternative. In quegli invii, le immagini sono incorporate nella stessa mail in un formato traslitterato (si chiama base-64), quindi si vedono anche se il
destinatario legge la mail quando è sconnesso da Internet. Sono tecnicamente piuttosto difficili da creare, perché lo HTML deve contenere autoriferimenti all'interno della mail. In altre parole, non basta creare lo HTML con un progframma autore tipo Dreamweaver, GoLive o FrontPage e poi allegare il risultato a un messaggio email.

Ciò detto, dubito che esista un programma per OS 9 che sia in grado di creare messaggi di quel tipo.

Probabilmente non ti interessa, ma lo dico lo stesso. :-)
Uno dei prodotti che io ho concepito per la mia società è Hermes, un sistema che gestisce mailing list. Trovi qui in calce un link alla pagina web che lo descrive.

Hermes è un sistema basato su server che può inviare messaggi in gran quantità. Sia SMS che fax che email, eventualmente allegando file in
formato Word o PDF (nei fax diventano pagine, nelle mail appaiono come allegati). Le mail
possono venire composte in HTML incorporando le immagini nel modo che desideri tu. Il nostro cliente che desidera spedire la posta ai suoi corrispondenti utilizza un piccolo sistema di base dati (fornito da noi e disponibile per tutte le versioni di Mac OS e di Windows) per registrare i destinatari, il server esegue l'invio e poi restituisce l'elenco di esiti.

C'è un piccolo costo di setup più un costo per ogni messaggio spedito, che si paga a consuntivo. Se ti interessa un preventivo, scrivi: