DI RECENTE ACCOMAZZI...
CERCA
» Ricerca avanzata
MAILING LIST

Se vuoi iscriverti alla mailing list di Luca Accomazzi inserisci qui la tua mail:

Vuoi ricevere i messaggi immediatamente (50 invii / giorno) o in differita e in gruppo
(due invii / giorno)?

» Vuoi saperne di più?

A domanda rispondo - sezione Windows

Accesso remoto non lascia annullare la connessione

Ciao ... ho un problema gravissimo: quando mi collego ad Internet con Accesso remoto o con Connection manager mi risulta impossibile annullare la chiamata premendo il tasto "Annulla" e devo attendere che sia completata la connessione per poi disconnettermi, con ovvie spese di scatti inutili. Inoltre, come se non bastasse, nel caso in cui, per qualche motivo la connessione non va a buon fine non solo non posso annullare il tentativo ma, non posso nemmeno riprovare dal momento che il modem risulta occupato e devo perciò riavviare Windows 95. Come faccio? Ho un modem Zoltrix interno 33.6 Ciao e grazie.

Carlo Barone

Caro Carlo, dovresti verificare la configurazione del tuo modem sotto Windows 95. Se ti viene riconosciuto come modem generico dovresti installare i programmi che ti hanno dato assieme al modem. Se non ti hanno dato nessun dischetto per Win95 dovrai cercare in Rete un file descrittivo, con estensione *.INF che permette a Windows di riconoscere e configurare correttamente il tuo modem.
È il produttore del modem a creare e distribuire i file INF: bisogna dunque passare dal suo sito e cercarlo lì. In alternativa, cerca sul manuale del modem se esista un indirizzo di e-mail cui fare riferimento per l’assistenza e scrivi.
In questo modo si risolvono quasi tutti i problemi dovuti alla configurazione dei modem. Caso più raro: se il tuo modem è invece stato riconosciuto in modo ineccepibile da Win95 e non hai dubbi sulla sua configurazione allora potrebbe essere un errore
di Accesso remoto. Dal sito Internet di Microsoft puoi scaricare un kernel aggiornato per Win95, che corregge un paio di problemi proprio su Accesso remoto.