DI RECENTE ACCOMAZZI...
CERCA
» Ricerca avanzata
MAILING LIST

Se vuoi iscriverti alla mailing list di Luca Accomazzi inserisci qui la tua mail:

Vuoi ricevere i messaggi immediatamente (50 invii / giorno) o in differita e in gruppo
(due invii / giorno)?

» Vuoi saperne di più?

A domanda rispondo - sezione MacOSX

Logout

Uso Mac OS X 10.3 "Panther". Io, utente amministratore, voglio mettere in logout un'altro utente attualmente collegato per poter modificare le sue restrizioni nel pannello "preferenze di sistema>user"
Non posso andare sull'utente (facendo ruotare il cubo) e poi fare logout perchè non conosco la password di questo utente. Posso andare in "Monitoraggio attività" e ammazzare i processi dell'altro utente, ma in questo modo lui perde le modifiche non registrate ai documenti aperti. Non c'è una soluzione più pulita?

Spiegazione: L'altro user sarebbe mio figlio che quando gli ho creato l'account ha voluto inserire lui la password e mi ha detto "girati"!

Vincenzo Turturro

Da Terminale:
sudo passwd [nome_breve_utente_di_cui_cambiare_password]

Ti chiede prima la password dell'amministratore, poi per due volte una nuova password per l'utente già loggato. A questo punto puoi anche entrare nella scrivania dell'utente già loggato, salvargli i documenti aperti e non registrati, e uscire con grazia.

C'è anche modo di ripristinare, dopo, la password originale dell'altro utente. Come si faccia è esercizio che viene lasciato per il lettore interessato. :-) Suggerimento: usate NetInfo.