DI RECENTE ACCOMAZZI...
CERCA
» Ricerca avanzata
MAILING LIST

Se vuoi iscriverti alla mailing list di Luca Accomazzi inserisci qui la tua mail:

Vuoi ricevere i messaggi immediatamente (50 invii / giorno) o in differita e in gruppo
(due invii / giorno)?

» Vuoi saperne di più?

A domanda rispondo - sezione Internet

Nomi e-mail e nomi di dominio

Se io voglio una mail tipo pincopallino@nomesito.com, su di un qualsiasi provider gratuito, esiste un modo, (applicazione, utility, sito) dove io possa controllare se sia disponibile senza compilare ogni volta le procedure di iscrizione?

No. Solo il proprietario del dominio sa quali indirizzi email siano occupati e quali no. Per carità, potresti provare a spedire una mail all'indirizzo che ti interessa e vedere se rimbalza -- nel qual caso ovviamente l'indirizzo è inesistente. Ma potrebbe non rimbalzare da un indirizzo inesistente e certamente romperesti le scatole a chi eventualmente avesse quell'indirizzo e lo usasse.

Già che ci siamo: è normalmente ugualmente impossibile scoprire quali nomi di terzo livello siano occupati. Cioè, se qualcuno registra il nome pincopallino.com di solito ci crea un sito web chiamato www.pincopallino.com, ma potrebbe con altrettanta semplicità chiamarlo web.pincopallino.com oppure qualcosaltro.pincopallino.com. Non è possibile scoprire quali e quanti nomi di questo tipo esistano.