DI RECENTE ACCOMAZZI...
CERCA
» Ricerca avanzata
MAILING LIST

Se vuoi iscriverti alla mailing list di Luca Accomazzi inserisci qui la tua mail:

Vuoi ricevere i messaggi immediatamente (50 invii / giorno) o in differita e in gruppo
(due invii / giorno)?

» Vuoi saperne di più?

A domanda rispondo - sezione MacOSX

Kext male installata

A cosa è dovuto questo messaggio?

L'estensione del sistema
“/System/Library/Extensions/SymOSXKernelUtilities.kext“ è stata installata incorrettamente e non può essere utilizzata. Prova a reinstallarla, o consulta il produttore per un aggiornamento.

Apparso dopo il riavvio nell'installazione di Norton Systemworks; e cosa devo fare per risolvere il problema?
In piu...quando apro diskdoctor e speed disk, non vedo i drive...

Eugenio Gozzoli

Tu sei incappato in una KEXT mal scritta. Fortunatamente, il Mac OS X oggi contiene una serie di tre metodi che servono a rendere cosciente il nostro sistema operativo dell'esistenza di KEXT (chiamate anche "estensioni") problematiche, e disabilitarle o -- se possibile -- correggerle automaticamente.
Prima possibile problematica che OS X è in grado di segnalare: la estensione è stata installata con privilegi scorretti, ma il sistema operativo è in grado di rimediare la situazione da solo se lo permetterai. In questo caso il problema è semplice e l'intervento automatico di Mac OS X risolve effettivamente la questione, se noi lo permettiamo.
Seconda problematica: è quella che è capitata a te. OS X trova una incoerenza interna nella estensione; per esempio, un alias irrisolvibile o un pezzo mancante. Bisogna seguire alla lettera la sua raccomandazione, controllando innanzitutto sul sito web del produttore se ci sia una versione aggiornata.
Terzo caso, una KEXT scritta per una versione precedente del sistema operativo. Ce ne rendiamo conto dall'interno del System Profiler. Nel pannello Software/Estensioni apparirà l'indicazione "valido:no".