DI RECENTE ACCOMAZZI...
CERCA
» Ricerca avanzata
MAILING LIST

Se vuoi iscriverti alla mailing list di Luca Accomazzi inserisci qui la tua mail:

Vuoi ricevere i messaggi immediatamente (50 invii / giorno) o in differita e in gruppo
(due invii / giorno)?

» Vuoi saperne di più?

A domanda rispondo - sezione Internet

Commercio elettronico, quanto mi costa?

Qualcuno mi sa dire quanto può costare (da che minimi a che massimi) implementare il pagamento online con carta di credito su un sito web di
una neoazienda turistica...?

Daniele D'Amato

Il costo della realizzazione dipende dal provider/sviluppatore internet che scegli. Qualcuno ha motori pronti che tu adotti così come sono, nel bene e nel male; qualcun altro parte da una piattaforma e poi te la personalizza addosso (vedi per esempio l'area aziendale del mio sito)
e qualcun altro ti costruisce una cosa su misura. Se vuoi una idea grandemente di massima, fa conto che la soluzione che vendiamo noi costa qualcosa come 1.000 euro/anno tutto compreso (registrazione e hosting sito, banda passante, server sicuro, posta elettronica, eccetera).

Il costo a regime dipende da molti fattori: numero di transazioni, fatturato mensile, istituto di credito prescelto per la validazione (soprattutto).
Tirato giù paurosamente con l'accetta, fai conto di dover sborsare alla banca il 3% in diritti di commissione per ogni ordine che ricevi, più un piccolo fisso mensile.

Se hai intenzioni serie contattami in posta privata con un numero di telefono e facciamo una chiacchierata a voce.