DI RECENTE ACCOMAZZI...
CERCA
» Ricerca avanzata
MAILING LIST

Se vuoi iscriverti alla mailing list di Luca Accomazzi inserisci qui la tua mail:

Vuoi ricevere i messaggi immediatamente (50 invii / giorno) o in differita e in gruppo
(due invii / giorno)?

» Vuoi saperne di più?

A domanda rispondo - sezione Windows

Video, processi e uso della CPU

Uso Windows XP. Appena vedo un video, la mia cpu risulta (Task manager) al 100% e rimane così anche quando esco dal video.
Se controllo il Task Manager non ho applicazioni in corso ma sono pieno
di processi che se anche tolgo quando poi riavvio il PC sono di nuovo
li al suo posto.

Michele Pagano

Che la CPU venga usata al massimo è strano ma non impossibile: se hai un processore relativamente lento e stai guardando un video relativamente grande potrebbe anche succedere. Oppure, al limite, potrebbe accadere se hai davvero poca memoria e costringi il sistema operativo a fare un lavoro sul fondo per continuare a lavorare.

Quanto ai processi, il comportamento che tu riporti è normalissimo. Tutti i sistemi operativi moderni hanno un sacco di processi invisibili che sono lì a fare cose (tipo controllare ogni tanto se arriva una nuova risorsa condivisa di rete, o controllare che il disco rigido sia sano e lo resti, o inviare dati alla stampante se ce n'è bisogno) senza per questo presentare una interfaccia utente con finestre e menu. Questi processi vengono avviati automaticamente dal sistema operativo, quindi se tu ne chioudi uno e poi riavvii lo ritroverai vivo e pimpante.