DI RECENTE ACCOMAZZI...
CERCA
» Ricerca avanzata
MAILING LIST

Se vuoi iscriverti alla mailing list di Luca Accomazzi inserisci qui la tua mail:

Vuoi ricevere i messaggi immediatamente (50 invii / giorno) o in differita e in gruppo
(due invii / giorno)?

» Vuoi saperne di più?

A domanda rispondo - sezione Internet

Navigare senza scatti?

Buongiorno da Giampiero Coppola, un vostro lettore. Vorrei da voi un aiuto. Ho saputo che esistono navigatori web off-line,che consentono di leggere pagine di internet pur essendo disconnessi. Potreste dirmi se ne conoscete alcuni e se si possono scricare da qualche sito on web ?

Giampiero Coppola

Caro Giampiero, tieni presente che questi programmi non fanno miracoli. Non è assolutamente possibile visitare un sito Web senza collegarsi a un fornitore di accesso attraverso una linea telefonica o dati di qualche tipo. I programmi a cui tu fai riferimento ti permettono soltanto di ri-visitare pagine Web a cui tu ti sei già collegato in passato e di riguardarle, magari con maggior comodità, a modem spento.
Se è questo che ti interessa comincia tranquillamente con il tuo browser: dalla versione 4 di Internet Explorer e di Netscape Navigator tutto ciò è possibile. In IE4 esiste un particolare strumento chiamato Cronologia in grado di rileggere in modo intelligente le pagine. In Netscape ti basta scrivere “about:cache” nella riga degli indirizzi per vedere un elenco dei siti visitati.