DI RECENTE ACCOMAZZI...
CERCA
» Ricerca avanzata
MAILING LIST

Se vuoi iscriverti alla mailing list di Luca Accomazzi inserisci qui la tua mail:

Vuoi ricevere i messaggi immediatamente (50 invii / giorno) o in differita e in gruppo
(due invii / giorno)?

» Vuoi saperne di più?

A domanda rispondo - sezione Macintosh

DHL portami via

Ormai da un mese il mio PB G4 Titanium è ad aggiustare per rottura della cerniera.
Per la riparazione è stato spedito in Olanda, non so perchè, e da la non torna perchè il pezzo di ricambio non è disponibile.
Il mio PB funzionava benissimo e io lo usavo anche con la cerniera rotta. Ora ovviamente non lo posso usare. E questo mi causa non pochi problemi.
Il negozio di Milano dove l'ho portato fa il muro di gomma e mi dice che non possono sapere nulla perchè non possono contattare l'Olanda, solo via rete.
Cosa posso fare?
Chi è il responsabile?
Suggerimenti?

Pietro

I portatili da riparare NON vanno mandati al negozio, bisogna chiamare direttamente Apple Italia al numero, se non vado errato, 199-120800. Apple ti manda a casa, a sue spese, un corriere DHL con una scatola fatta apposta. Il centro di riparazioni per l'Europa è effettivamente in Olanda. Tutte le volte che ho eseguito questo procedimento il portatile è tornato entro una settimana.
Aggiungo che Apple per politica aziendale mantiene sempre pezzi di ricambio a magazzino, sino a sette anni dopo l'uscita di produzione di un qualsivoglia modello.
Io chiamerei Apple, se fossi in te, presenterei la situazione e mi lamenterei del NEGOZIANTE. Spero per te che tu abbia ricevute datate, firmate e bollate in ceralacca. Spero anche che tu abbia preso nota del numero di serie del portatile.

Se, putacaso, vieni a scoprire che Apple manca davvero del pezzo di ricambio, allora scrivi una lettera incazzosa se ne capisci un pochissimo, o fai scrivere da un avvocato oppure, meglio ancora, se sei socio di una organizzazione di consumatori fagli fare il diavolo a quattro.