DI RECENTE ACCOMAZZI...
CERCA
» Ricerca avanzata
MAILING LIST

Se vuoi iscriverti alla mailing list di Luca Accomazzi inserisci qui la tua mail:

Vuoi ricevere i messaggi immediatamente (50 invii / giorno) o in differita e in gruppo
(due invii / giorno)?

» Vuoi saperne di più?

A domanda rispondo - sezione MacOSX

Una sfilza di aggiornamenti

Arrivo bello bello dalle ferie e mi trovo una sfilza di aggiornamenti. Che fare? Tutti insieme? Seleziono tutto? Oppure in quale ordine? Non esiste un elenco per data ?!

In Windows installare un aggiornamento vecchio sopra uno nuovo
creerebbe una malattia mortale per tutti coloro che si avvicinano al PC. E su Mac? Che succede se un aggiornamento vecchio si installa dopo l'ultimo? O non è nemmeno possibile?

Andrea Macchinone

Fai conto che non sia nemmeno possibile. Di certo non è affatto possibile se usi Aggiornamento Software, il quale automaticamente ti propone soltanto un insieme mutuamente compatibile di aggiornamenti.

Per esempio, se l'aggiornamento B richiede l'aggiornamento A, tu vedrai nell'elenco soltanto A. Dopo aver installato A, nel pannello di Aggiornamento Software apparirà B.

Ma anche se tu scaricassi gli aggiornamenti direttamente dal sito Apple, e poi cercassi di applicarli a capocchia, qualsiasi ordine tu applichi non puoi sbagliare né fare danni.

Nel caso dell'esempio, se tu scarichi A e B dal web e poi provi ad applicare B senza aver applicato A, allora Mac ti dice che non puoi farlo. Analogamente, Mac non ti lascerà installare un aggiornamento vecchio sopra a uno nuovo.

Il peggio che possa capitare è che tu scarichi la stessa cosa due volte senza volerlo. Per esempio, se scarichi l'aggiornamento 10.3.5 insieme all'aggiornamento sicurezza rilasciato il giorno precedente in realtà sprechi banda passante, perché il primo contiene il secondo.