DI RECENTE ACCOMAZZI...
CERCA
» Ricerca avanzata
MAILING LIST

Se vuoi iscriverti alla mailing list di Luca Accomazzi inserisci qui la tua mail:

Vuoi ricevere i messaggi immediatamente (50 invii / giorno) o in differita e in gruppo
(due invii / giorno)?

» Vuoi saperne di più?

A domanda rispondo - sezione Windows

PGP e l'esportazione delle chiavi

Ho appena installato PGP; sembra
andato tutto bene. Ho fatto una prova inviandomi da due caselle diverse una mail criptata ricevuta l'ho decriptata e tutto é andato bene. ora non so come si fa ad aggiungere alla lista una chiave pubblica di un altro utente.
Poi come faccio a pubblicare la mia chiave pubblica? (In realtà non
sono riuscito a capire come si visualizza la chiave pubblica).

Massimiliano Gozzi

Dal menu Windows scegli PGP Keys. Questo normalmente mostra le chiavi e gli strumenti, ma se sei in qualche modo riuscito a spararti da solo in un ginocchio fai File | Open e apri il mazzo di chiavi pubbliche a cui vuoi aggiungere la chiave pubblica.
Adesso la vedi la finestra? Prendi la chiave pubblica e ce la trascini sopra. Oppure clicchi l'icona Import. Oppure clicchi Search e la recuperi da Internet.

La tua chiave pubblica viene distribuita automaticamente dal programma in Internet, se non glielo impedisci... Se glie l'hai impedito, clicchi la chiave e poi clicchi l'icona "Send to server".

Per quanto riguarda la visualizzazione, infine, la tua chiave pubblica è costituita da un mucchio di bit apparentemente casuali. Quindi, cosa speri di visualizzare, di preciso? Se la vuoi esportare in un file di testo la clicchi e poi selezioni l'icona Export... Viene fuori una cosa poco leggibile: guarda, per esempio, la mia chiave pubblica cliccando qui sotto.

http://www.accomazzi.net/chisono/chiave.txt