DI RECENTE ACCOMAZZI...
CERCA
» Ricerca avanzata
MAILING LIST

Se vuoi iscriverti alla mailing list di Luca Accomazzi inserisci qui la tua mail:

Vuoi ricevere i messaggi immediatamente (50 invii / giorno) o in differita e in gruppo
(due invii / giorno)?

» Vuoi saperne di più?

A domanda rispondo - sezione Windows

Duplicazione del video, senza fili

È possibile collegare, senza fili, il PC al TV?

Matteo M.

Esistono apparecchietti ripetitori senza fili che mandano un segnale audio video da una stanza ad un altra utilizzando il segnale RADIO come ponte.
Le due paraboline sono solo trasmettitore e ricevitore radio, hanno generalmente un ingresso e una uscita SCART, quindi funzionano a prescindere dal tuo sistem operativo purché tu possa fare qualcosa con un segnale video analogico.

Tra i tanti, mi dicono bene di Delfy (costo: circa 80 euro), che supporta solo audio, solo video o ambedue.
Addirittura l'eventuale telecomando dal primo dispositivo audiovideo viene reso disponibile sul secondo (puntando semplicemente il telecomando verso il ricevitore).

Funzionano anche con il segnale codificato di una TV via satellite, se li applichi all'uscita del decoder. Vale però la pena di aggiungere che se tu possiedi un decoder, possiedi
un
decoder. Se quello sta decodificando, putacaso, Disney Channel, allora il suo segnale in chiaro potrà venire trasmesso anche a un altro televisore oltre a quello principale (quello connesso al decoder via cavo SCART). Non potrai in nessun caso guardare Disney Channel sul TV principale e Discovery sul TV secondario.