DI RECENTE ACCOMAZZI...
CERCA
» Ricerca avanzata
MAILING LIST

Se vuoi iscriverti alla mailing list di Luca Accomazzi inserisci qui la tua mail:

Vuoi ricevere i messaggi immediatamente (50 invii / giorno) o in differita e in gruppo
(due invii / giorno)?

» Vuoi saperne di più?

A domanda rispondo - sezione MacOSX

Onyx, Cocktail e altre schifezze

Leggo una tua risposta su Macworld dove scrivi a una lettrice "
Non usare Onyx e simili schifezze se non sei certa di quel che fai. Il tuo sistema operativo si auto-regola meglio se nessuno pasticcia con le sue interiora."
1. Sul numero di Marzo 2005 del medesimo Macworld invece si legge [... che Onyx è valido ...]

2. Non potreste accordarvi sulla linea generale da seguire con la rivista prima di disorientare in tal modo i lettori?

3. Nemmeno la medicina è scienza immutabile ed eterna, ma te lo immagini un ammalato sul lettino della sala operatoria che assiste ad una disputa tra eminenti chirurghi in totale disaccordo sul se, sul come, sul dove operare il paziente?:-)

Accursio Emilio Guarisco

1. E chi dice il contrario? Anche il terminale è validissimo, se il tuo scopo per esempio è di cancellare ogni singolo file ogni tuo disco rigido e server connesso, compreso il sistema operativo e i documenti degli altri utenti. sudo rm -rf / e il gioco è fatto. Validissimo. Io dicevo solo che chi abita in una casa di carta farebbe meglio a non giocare con i fiammiferi, se non è certo di quel che fa. Non so se la mia interlocutrice abbia una laurea in informatica e vent'anni di esperienza con Mac o se abbia comprato il suo primo calcolatore ierlaltro. Nel secondo caso le consiglio fortemente di cestinare Onyx.

2. Chi "potreste", di preciso? Macworld è una rivista, mica il conclave dove si resta sigillati dentro un posto sinché non si è tutti d'accordo (preferibilmente per folgorazione dello Spirito Santo). Ci sono tre persone in redazione e enne collaboratori, per enne molto largo, ciascuno dei quali ha idee sue.

3. Non ho bisogno di immaginarmelo, ho assistito. L'ammalato era mio padre. Aveva un tumore. Mi sa che ha vinto la discussione il medico sbagliato, perché papà non è sopravvissuto.