DI RECENTE ACCOMAZZI...
CERCA
» Ricerca avanzata
MAILING LIST

Se vuoi iscriverti alla mailing list di Luca Accomazzi inserisci qui la tua mail:

Vuoi ricevere i messaggi immediatamente (50 invii / giorno) o in differita e in gruppo
(due invii / giorno)?

» Vuoi saperne di più?

A domanda rispondo - sezione MacOSX

Rimpiazzare un file del sistema operativo

Forse é capitato a qualcun altro: dopo un aggiornamento del sistema operativo mi è sparita una voce dalle opzioni. Nel mio caso, è sparita la scelta Audio integrato dalle preferenze Suono (Uscita); rimane da scegliere solo Auricolari.

Comunque ho risolto il problema. Le applicazioni che non partivano più segnalavano un errore che conteneva riferimenti ai documenti "coreaudio". Io ho cercato i file contenenti la parola "coreaudio" modificati il giorno e l'ora della installazione: erano 3. Poi ho fatto una installazione pulita della versione precedente del sistema operativo su una partizione vuota che avevo. Sono andato a sostituire i 3 files incriminati dalla installazione pulita e tutto e' tornato a posto.
Una soluzione un po' macchinosa ma che mi ha permesso di conservare tutte le mie impostazioni e risolvere in poco tempo.

Maurizio Gori

Solo apparentemente. Adesso un qualsiasi aggiornamento può far esplodere il Mac schizzando i pezzi sino nella provincia di fianco (immagina che Apple aggiorni UNO DEI TRE file in questione, il che è perfettamente lecito, lasciando la tua metaforica Ferrari con gomme di differente dimensioni e caratteristiche).