DI RECENTE ACCOMAZZI...
CERCA
» Ricerca avanzata
MAILING LIST

Se vuoi iscriverti alla mailing list di Luca Accomazzi inserisci qui la tua mail:

Vuoi ricevere i messaggi immediatamente (50 invii / giorno) o in differita e in gruppo
(due invii / giorno)?

» Vuoi saperne di più?

A domanda rispondo - sezione accomazzi.com

Lettera aperta agli abbonati di www.accomazzi.com

Macworld Italia si ridimensiona, cosa succede adesso ai contenuti originali che apparivano in anteprima su questo sito?

Cari amici,

come vi anticipato qualche giorno fa, l’editore ha deciso di ridimensionare Macworld Italia, e per questo motivo il numero in edicola in questi giorni è l’ultimo per il futuro prevedibile a contenere un mio intervento.

Viceversa, da questa settimana sono diventato opinionista per Apogeo - Feltrinelli. Miei contributi appariranno ogni dieci giorni circa sul sito apogeonline.com, potete già leggere il primo intervento a questo indirizzo:

http://www.apogeonline.com/webzine/2014/01/28/designer-sicuro

Ci sono due differenze però. Primo, sulle pagine di Macworld parlavo ovviamente di Apple innanzitutto, mentre ora parlerò principalmente di web. Secondo e soprattutto, Macworld è una rivista a pagamento mentre il sito Apogeo è di libera consultazione. Questo rende il sito accomazzi.com di dubbia utilità. Come posso chiedervi di pagare una somma qualsiasi per leggere gli stessi articoli che Apogeo rende accessibili a chiunque? Né, vista la natura digitale del sito, potrei pubblicare per voi gli stessi articoli con un anticipo che valga minimamente la spesa.

Certo, se gli abbonati di accomazzi.com fossero migliaia avrebbe un senso la produzione di materiale originale solo per quel sito. Ma così non è.

In onestà, mi pare che l’unica cosa da fare sia sospendere la pubblicazione in quel contesto e rifondere a ciascuno di voi la proporzione non fruita della quota di abbonamento versata. Mi ci metto, non appena trovo il tempo e facendo caposaldo sulla data di oggi.

Grazie per la compagnia che mi avete fatto in questo percorso condiviso. Ci si vede su apogeonline, d’accordo? E non dimenticate il twitter @misterakko per scoprire cosa sto combinando e la lista di discussione se volete far domande o chiacchierare con me.

Luca “Misterakko” Accomazzi