DI RECENTE ACCOMAZZI...
CERCA
» Ricerca avanzata
MAILING LIST

Se vuoi iscriverti alla mailing list di Luca Accomazzi inserisci qui la tua mail:

Vuoi ricevere i messaggi immediatamente (50 invii / giorno) o in differita e in gruppo
(due invii / giorno)?

» Vuoi saperne di più?

A domanda rispondo - sezione Internet

Sito personale: dove ospitarlo?

Carissima redazione, innanzitutto complimenti per la vostra bellissima rivista che ritengo la migliore in assoluto. Sono un ragazzo di 13 anni che si è da poco affacciato all'universo di Internet e vorrei chiedervi...

1. Come devo configurare il mio PC per giocare in rete? Non riesco a farlo neppure dal prompt di MS-DOS di Windows.

2. Ho creato alcune pagine web, conoscete qualcuno disposto a pubblicarle su Internet ?

Andrea Valsecchi

1. Risulta abbastanza difficile rispondere in modo generale alla prima domanda in quanto non esiste un meccanismo standard che riguardi la configurazione di Windows 95 per giocare in rete. Piuttosto bisogna di volta in volta imparare a configurare il videogioco per tale scopo: ad esempio Duke Nukem dà la possibilità di effettuare il cosiddetto dead match tra due o più computer e, nel caso di due computer, è sufficiente un cavo seriale. Per più computer è invece necessaria una scheda di rete (per esempio, ethernet). Altri giochi, come Command & Conquer, permettono di giocare su Internet contro avversari che si trovino ovunque nel mondo... e ancora una volta la configurazione è specifica del gioco.

2. Per quanto riguarda le pagine web che hai creato, dovresti chiedere a un provider a quale prezzo ti affitta uno spazio in cui poter metterle.