DI RECENTE ACCOMAZZI...
CERCA
» Ricerca avanzata
MAILING LIST

Se vuoi iscriverti alla mailing list di Luca Accomazzi inserisci qui la tua mail:

Vuoi ricevere i messaggi immediatamente (50 invii / giorno) o in differita e in gruppo
(due invii / giorno)?

» Vuoi saperne di più?

A domanda rispondo - sezione Internet

Nomi dei file su Internet

Ho fatto la mia home page e la ho pubblicata sul web, ora quando mi collego all'URL http://www.zuzzurello.com/spettacolo/com/ appaiono le scritte ma non lo sfondo e le immagini. Perchè? Qualcuno può dirmelo per favore al più presto? Eppure ho spedito con FTP tutti i file! Ah, visitatelo!

Smoking Man

Prima di cominciare, una preghiera: quando ci scrivete, per favore, aggiungete sempre esplicitamente il vostro nome e cognome.
Caro fumatore, se hai correttamente caricato nella tua directory tutti i file come dici (comprese anche le immagini che usi come sfondo) resta solo una spiegazione. Probabilmente c’è una differenza di maiuscole-minuscole tra il nome dei tuoi file come appare nelle pagine HTML e come è davvero. I computer che distribuiscono le pagine Web sono normalmente macchine Unix: in tale sistema operativo i nomi (per esempio) pippo.GIF e PIPPO.GIF vengono considerati diversi. Sotto Unix, dunque, è perfettamente possibile e lecito trovare nella stessa cartellina due file diversi con quei nomi. In Windows, o in Mac OS, maiuscole e minuscole non vengono considerate — e non è possibile trovare due file con quei due nomi, insieme.