DI RECENTE ACCOMAZZI...
CERCA
» Ricerca avanzata
MAILING LIST

Se vuoi iscriverti alla mailing list di Luca Accomazzi inserisci qui la tua mail:

Vuoi ricevere i messaggi immediatamente (50 invii / giorno) o in differita e in gruppo
(due invii / giorno)?

» Vuoi saperne di più?

A domanda rispondo - sezione Internet

Integrazione tra posta elettronica e Web

Ho installato Netscape Navigator 4.04 che ho trovato su un CD Rom abbinato alla rivista Quattroruote (un CD molto bello e interessante sulla Ferrari, provare per credere!). Fino ad ora avevo usato Internet Explorer semplicemente perché lo avevo trovato installato sul computer. Unico problema: il CD è organizzato come un sito Internet i cui file sono ovviamente sul CD, ma funziona solo con Netscape! Dopo avere installato Netscape per visionare il CD, ho usato il nuovo browser per navigare su Internet e ho deciso che mi piace più di Explorer .
Speriamo che Bill Gates non lo venga a sapere :-)
Dal momento che uso Internet Mail per gestire la posta elettronica, è possibile integrare tale applicazione con Navigator in modo da leggere/scrivere posta direttamente dal navigatore come con Explorer?

Alessandro Ciampichetti

Caro Alessandro, quello che vuoi fare in teoria dovrebbe essere possibile a un PC, ma in pratica lo è un po' meno. Windows 95 infatti tiene traccia del programma di posta elettronica predefinito e dovrebbe, nota il condizionale, utilizzare tale programma per tutte le richieste di invio postali. In realtà la cosa non funziona in modo così lindo — alcuni programmi non si curano di tale caratteristica e richiamano in modo forzato il proprio programma di posta elettronica. Il consiglio che ti possiamo dare è quello di gestire la posta con Internet Mail e la navigazione con Navigator rassegnandoti a questa separazione tra le due cose. Considera però che Internet Mail è un programma piuttosto datato: potresti prendere in considerazione l'eventualità di passare ad un nuovo programma di posta elettronica. Probabilmente scopriresti che anche questo ti piace di più: noi ti consigliamo Eudora o la più recente versione di Outlook.