DI RECENTE ACCOMAZZI...
CERCA
» Ricerca avanzata
MAILING LIST

Se vuoi iscriverti alla mailing list di Luca Accomazzi inserisci qui la tua mail:

Vuoi ricevere i messaggi immediatamente (50 invii / giorno) o in differita e in gruppo
(due invii / giorno)?

» Vuoi saperne di più?

A domanda rispondo - sezione Windows

Password di "Accesso remoto"

Perchè nella finestra che precede la connessione al provider (dopo il doppio click sull' icona di Internet) la casella per salvare la password resta grigia, non slezionabile? Il mio sistema operativo è Windows95 v. OSR2, Internet Mail e Microsoft Exchange li ho presi dal relativo Cd-rom. Utilizzo Accesso remoto di Windows95, il protocollo è il TCP/IP, il mio browser è Internet Explorer 3.0. Questo è tutto quello che so delle arcane magie che il mio PC utilizza per portarmi su Internet: spero che sia sufficiente.

Francesco Palanza

Quello che tu evidenzi è un problema di Accesso Remoto. Molto probabilmente tu avrai disinstallato i protocolli di rete denominati "Client per reti Microsoft". Prova a reinstallarli. Così facendo dovrebbe magicamente ricomparire il pulsante di salvataggio password nella finestra di connessione di Accesso Remoto. Certo, le due cose non sono logicamente connesse, ma sembra che nessuno abbia mai imposto a Microsoft di fare scelte comprensibili... Se ti può consolare, abbiamo avuto lo stesso problema in redazione...
Per reinstallare il "Client per Reti Microsoft" devi selezionare l'opzione Rete da Pannello di controllo e aggiungere un client. La procedura è poi guidata.