DI RECENTE ACCOMAZZI...
CERCA
» Ricerca avanzata
MAILING LIST

Se vuoi iscriverti alla mailing list di Luca Accomazzi inserisci qui la tua mail:

Vuoi ricevere i messaggi immediatamente (50 invii / giorno) o in differita e in gruppo
(due invii / giorno)?

» Vuoi saperne di più?

A domanda rispondo - sezione Internet

Allegati di posta elettronica: come spedirli

Sono un nuovo utente di Internet e di conseguenza un novello lettore, avevo un piccolo quesito da porvi: è possibile inviare insieme ad una e-mail un file? Io uso IE con Internet Mail and News,devo usare questo programma od un altro? Come funziona la procedura, è come mandare un e-mail?

Lorenzo Turconi

Caro Lorenzo, un file spedito assieme ad una lettera di posta elettronica viene in gergo chiamato allegato (in inglese, attachment). Quasi tutti i programmi scritti per inviare posta elettronica permettono di allegare uno o più file alla posta. Anche Internet Mail lo permette, ma ti consigliamo di procurarti un programma più recente (come ad esempio il suo successore Outlook Express, gratuito e fornito assieme a Internet Explorer 4, oppure il nostro favorito, Eudora Light, anch'esso gratuito).
Per spedire un allegato crea un normale messaggio di posta elettronica, che servirà da lettera di accompagnamento. poi seleziona l’opzione Attach file dai menu e scegli il documento che vuoi allegare, ovunque si trovi sul tuo disco rigido.