DI RECENTE ACCOMAZZI...
CERCA
» Ricerca avanzata
MAILING LIST

Se vuoi iscriverti alla mailing list di Luca Accomazzi inserisci qui la tua mail:

Vuoi ricevere i messaggi immediatamente (50 invii / giorno) o in differita e in gruppo
(due invii / giorno)?

» Vuoi saperne di più?

A domanda rispondo - sezione Internet

Posta per il navigatore

Ho installato Netscape Navigator 4.04; vorrei sapere che programma di posta elettronica mi consigliate di usare, potreste dirmi anche quanto potrebbe costare? Ho installato anche Microsoft Explorer 4.01 e Outlook Express ma mi danno dei gran problemi, dite che sarebbe meglio disinstallarli?

Michele de Bernardi

Caro Michele, non ci scrivi quale piattaforma tu stia usando. Per questa volta, però, non c’è problema: la nostra risposta vale sia per Windows che per Mac OS.
Outlook Express 4.0.1 non è male come programma di posta elettronica e sarebbe forse meglio se cercassi di risolvere i problemi che ti genera. Volendo invece usare un buon programma di posta elettronica indipendente ci sentiamo di citare il famosissimo Eudora, prodotto dalla Qualcomm. Ne esistono due versioni, una gratuita (Eudora Light) e una a pagamento (Eudora Pro). Come al solito ricordiamo che il modo più veloce per recuperare questi programmi è quello di tenere d'occhio i CD allegati alle riviste del settore (in modo da evitarsi lunghe attese e arrabbiature varie nel caso in cui cadesse la connessione durante lo scaricamento). Alternativamente, visto che sei abituato a Netscape, puoi procurarti la versione Netscape Communicator (che contiene anche Netscape Mail e Netscape Messenger, rispettivamente programmi per la posta elettronica e per la gestione dei newsgroup).