DI RECENTE ACCOMAZZI...
CERCA
» Ricerca avanzata
MAILING LIST

Se vuoi iscriverti alla mailing list di Luca Accomazzi inserisci qui la tua mail:

Vuoi ricevere i messaggi immediatamente (50 invii / giorno) o in differita e in gruppo
(due invii / giorno)?

» Vuoi saperne di più?

A domanda rispondo - sezione Internet

QuickTime su Internet

Vorrei scaricare e vedere qualche fimato QuickTime attraverso Internet. Ho scoperto che ce ne sono di magnifici su http://www.disney.com/, il sito della Walt Disney. I file sembrano enormi, ma vorrei comunque scaricarne qualcuno. Scaricarli non sembra un problema, ma vorrei anche vederli all'interno della finestra del mio browser, e qui mi blocco. Uso solitamente Internet Explorer, ma in questo caso senza fortuna. Qual è il miglior metodo per vedere i filmati scaricati dal Web? Potete aiutarmi?

Romano Astini

Quando ci scrivete a proposito di un problema di configurazione, ricordate di aggiungere sempre qualcosa a proposito del vostro computer, ché ci aiuti a fare una diagnosi. Nel tuo caso, Romano, non sappiamo nemmeno se si tratti di un Mac o un PC, e che versione del sistema operativo tu stia usando.
In generale, comunque: dovresti procurarti il software QuickTime: sui Mac è fornito come standard, e sui PC è diffusissimo - viene distribuito insieme alla stragrande maggioranza dei titoli multimediali, per esempio, e lo trovi praticamente su tutti i CD-ROM allegati alle riviste di informatica.
Mentre scriviamo la versione più recente di QuickTime è la 6.3.