DI RECENTE ACCOMAZZI...
CERCA
» Ricerca avanzata
MAILING LIST

Se vuoi iscriverti alla mailing list di Luca Accomazzi inserisci qui la tua mail:

Vuoi ricevere i messaggi immediatamente (50 invii / giorno) o in differita e in gruppo
(due invii / giorno)?

» Vuoi saperne di più?

A domanda rispondo - sezione Internet

RealAudio

Ho scaricato via Internet il software RealAudio per l'ascolto di brani musicali; dopo l'installazione però, all' accensione del mio PC, automaticamente mi appare la relativa icona nella barra delle applicazioni (per intenderci dove si trovano le icone del volume, dell'ora etc..). Ho già guardato nella cartella Esecuzione Automatica ma qui nulla è stato modificato. Su quale file devo intervenire per evitare che questa applicazione si avvii automaticamente?

Guido Nurisso

Quasi tutti gli applicativi che necessitano di un avvio automatico sotto Windows 95 vanno a scrivere direttamente nel registry, uno speciale archivio mantenuto dal sistema operativo che contiene informazioni e configurazione dei programmi installati.
Per risolvere il tuo problema, Guido, prova a cliccare con il tasto destro sull'icona di Real audio che vedi nella barra delle applicazioni. Dovrebbe comparire un menu con alcune opzioni, e da lì dovresti riuscire a ottenere quello che vuoi..
Se il sistema non funziona non ti resta che disinstallare Real Audio. Purtroppo, questo procedimento rende più ingombrante e intricato il registry. È un difetto di progettazione di Windows 95, e alla lunga può richiedere la reinstallazione di tutto il sistema operativo.