DI RECENTE ACCOMAZZI...
CERCA
» Ricerca avanzata
MAILING LIST

Se vuoi iscriverti alla mailing list di Luca Accomazzi inserisci qui la tua mail:

Vuoi ricevere i messaggi immediatamente (50 invii / giorno) o in differita e in gruppo
(due invii / giorno)?

» Vuoi saperne di più?

A domanda rispondo - sezione Macintosh

XPress fa il difficile

1. La CPU del Power Macintosh 7500 può venire sostituita con una scheda multiprocessore?
2. Ho un problema con Quark XPress 3.3.1. Quando vado a utilizzare il comando Verifica Ortografia del menu Utilità il computer mi invia un messaggio "Formato file errato, codice errore 70". Da cosa può dipendere?
3. La memoria virtuale rallenta l'apertura di Word 6? In questi giorni non sono affatto riuscito ad aprire l'applicazione. Nel migliore dei casi si apriva e richiudeva con il messaggio "l'applicazione (nome sconosciuto) si è chiusa inaspettatamente per un errore di tipo 1".

Giuseppe Scioscia -- Statte TA

1. I Power Macintosh dal 7500 in su accettano la sostituzione del processore con modelli più potenti e, in prospettiva, con CPU multiple.
2. Il documento dizionario è sicuramente danneggiato e va sostituito. Quark XPress è una applicazione protetta contro la copia, e dunque inopinatamente suscettibile alle modifiche: per questo motivo ti consigliamo di reinstallare tutto il pacchetto, e di non limitarti a copiare nuovamente il dizionario.
3. I programmi Microsoft sono tendenzialmente instabili, e in genere poco robusti. Due verifiche: la versione di Word deve essere 6.0.1 (perché la versione precedente conteneva una quantità smodata di difetti) e la versione del software di sistema dev'essere almeno 7.5.3 perché quel tipo di errori non si presenti. Se possiedi una copia della vecchia versione 6.0 di Word, chiedi l'aggiornamento a Microsoft.
Se usi la memoria virtuale di System 7, effettua l'aggiornamento del software di sistema alla versione 7.5.5 per migliorarne le prestazioni.