DI RECENTE ACCOMAZZI...
CERCA
» Ricerca avanzata
MAILING LIST

Se vuoi iscriverti alla mailing list di Luca Accomazzi inserisci qui la tua mail:

Vuoi ricevere i messaggi immediatamente (50 invii / giorno) o in differita e in gruppo
(due invii / giorno)?

» Vuoi saperne di più?

A domanda rispondo - sezione Internet

Audio mancante

Utilizzo Netscape Navigator 3.01 - sotto Windows - che funziona bene ma... Quando in rete voglio ascoltare file con estensione .WAV od .AU il programma apre la finestra per il lancio dell'applicativo dall'interno di Netscape ma non si sente nessun suono ne tantomeno appare l'applicativo mentre sulla barra di Netscape appare il messaggio "done", fatto. Se invece carico un file di questo tipo dalla mia macchina, Netscape apre la finestra applicativo e mi fa sentire il suono. Per tutti gli altri formati, tipo QTW [QuickTime, NdR] o Real Audio, il tutto funziona perfettamente.
Avete già conoscenza di questo problema? È per caso un errore di settaggio da parte mia del programma oppure è un bug già a voi noto?

Fabrizio C.

Il problema dovrebbe risiedere nella configurazione di Netscape: qualche programma che lei ha installato deve aver modificato l'associazione tra l'estensione .WAV (da "wave", che significa onda - in questo caso, onda sonora) e i suoni che lei trova sulla rete. Per sistemare a regola d'arte la riproduzione dei file con quella estensione dovrebbe essere sufficiente andare nel menu "Options/General Preferences/Helpers" di Netscape e selezionare la voce "audio/x-wav". Alla opzione, che trova nella stessa finestra, denominata "Launch the application" inserisca il nome di un qualsiasi lettore di file wav (ad esempio mplayer.exe).
In questo modo Netscape dovrebbe eseguire i file wav che trova sulla rete senza problemi.