DI RECENTE ACCOMAZZI...
CERCA
» Ricerca avanzata
MAILING LIST

Se vuoi iscriverti alla mailing list di Luca Accomazzi inserisci qui la tua mail:

Vuoi ricevere i messaggi immediatamente (50 invii / giorno) o in differita e in gruppo
(due invii / giorno)?

» Vuoi saperne di più?

A domanda rispondo - sezione Macintosh

Parola d'ordine per il disco

Ho installato in maniera sconsiderata un programma shareware per inserire una parola d'entrata nel Performa 6320 che ho in ufficio e su cui c'e' un indirizzario di 4000 nominativi e altro. Devo avere fatto qualche errore e non riesco più ad entrare... Il programma si chiama The block e credo di averlo trovato su un vostro CD (anche se non posso escludere che potesse essere un CD di Applicando). Cosa posso fare? sono disperato e con l'angoscia di perdere l'indirizzario e altro... Devo aspettare i 30 giorni di scadenza o che altro? So che solo voi potete aiutarmi.

Piero Delucca -- via Internet

Riavvii tenendo premuto il tasto [Maiuscole]. Dovrebbe bastare, ma se ancora non funziona provi a riavviare partendo da un altro disco (il floppy o il CD che Apple le ha consegnato con il Performa). Poi cancelli il programma shareware di blocco dal disco di avvio.
L'unica protezione veramente robusta contro i ficcanaso è il pannello di controllo Password protezione per i portatili. In quel caso, la protezione non può venire aggirata con un trucco come quello che noi consigliamo, e se ve la dimenticate dovete spedire (a vostre spese!) il portatile allo stabilimento di produzione. Meglio prendere nota o evitare di attivarlo.