DI RECENTE ACCOMAZZI...
CERCA
» Ricerca avanzata
MAILING LIST

Se vuoi iscriverti alla mailing list di Luca Accomazzi inserisci qui la tua mail:

Vuoi ricevere i messaggi immediatamente (50 invii / giorno) o in differita e in gruppo
(due invii / giorno)?

» Vuoi saperne di più?

A domanda rispondo - sezione Macintosh

PCI e NuBus insieme

Possiedo un PowerMac 8100 e un PowerMac 7600. Sul vecchio 8100 sono installate due schede nuBus per la gestione dell'audio digitale, costosissime. Ora che ho comprato il 7600 che usa schede PCI devo buttare le schede? Esistono adattatori?

Marco Scarpa -- fax senza recapito

Le schede PCI sono molto più veloci e più economiche delle schede NuBus, ma i due sistemi sono assolutamente incompatibili. La Power Computing ha realizzato un modello di computer powerMac compatibile che è in grado di montare contemporaneamente schede NuBus e PCI, ma Apple non ha fatto lo stesso. L'unica soluzione esistente è uno chassis esterno, prodotto dalla texana Second Wave Inc. Questo dispositivo viene connesso al Macintosh attraverso una scheda PCI; dalla scheda esce un cavo piatto che termina in una carrozzeria esterna, dove trovano spazio sino a quattro schede NuBus.
Non abbiamo mai visto questa soluzione all'opera, e consigliamo al nostro lettore di contattare il produttore, chiedendo una esplicita garanzia e citando marca e modello delle sue schede NuBus, prima di pensare all'acquisto.
L'indirizzo è Building 13, 2525 Wallingwood Drive, Austin TX 78746-6932, USA. Telefono 001/512/329-9283; fax 001/512/329-9299. Non siamo riusciti a trovare un recapito di posta elettronica.