DI RECENTE ACCOMAZZI...
CERCA
» Ricerca avanzata
MAILING LIST

Se vuoi iscriverti alla mailing list di Luca Accomazzi inserisci qui la tua mail:

Vuoi ricevere i messaggi immediatamente (50 invii / giorno) o in differita e in gruppo
(due invii / giorno)?

» Vuoi saperne di più?

A domanda rispondo - sezione Macintosh

Più colori a video per LC 475

Posseggo un LC 475, con 8 Mb di RAM. E' possibile aggiungere una scheda video che mi permetta di utilizzare uno schermo da 17"? Il mio schermo attualmente di 14" a 256 colori, può visualizzare migliaia o milioni di colori inserendo una scheda?

Marco Camagni -- via Internet

Scheda video: nulla impedisce sotto il piano teorico di acquistarne una. Però lo LC 475 è già in grado, senza nulla aggiungere, di usare un monitor da 17". Quel computer, inoltre, usa uno slot di espansione buffo, usato solo in quel modello e nel fratello 630, e poi mai più inserito da Apple in nessuna altra macchina. Dunque reperire una scheda video adatta sarebbe lavoro improbo, e inopinatamente costoso.
Monitor: il numero di colori visualizzabile dipende sempre, e solo, dalla memoria video (VRAM) a disposizione della circuiteria video. Qualsiasi monitor a colori, di per sé, può potenzialmente visualizzare milioni di colori. Nel caso di un LC 475, è possibile acquistare per poche lire una espansione di memoria video, che permette al calcolatore di visualizzare migliaia di colori sugli schermi sino a 17". Consigliata.