DI RECENTE ACCOMAZZI...
CERCA
» Ricerca avanzata
MAILING LIST

Se vuoi iscriverti alla mailing list di Luca Accomazzi inserisci qui la tua mail:

Vuoi ricevere i messaggi immediatamente (50 invii / giorno) o in differita e in gruppo
(due invii / giorno)?

» Vuoi saperne di più?

A domanda rispondo - sezione Macintosh

Presto LC e CD-ROM Toolkit

Ho ultimamente acquistato la scheda [acceleratrice per Macintosh LC II] Sonnet Presto da MacZone. Non sono però riuscita a farla funzionare. Ho posizionato la scheda nello slot di espansione, ho installato l'estensione PrestoLC contenuta nel dischetto allegato alla scheda, e ho riavviato. Sin qui tutto bene. Il caricamento delle estensioni (compresa quella) è stato regolare. Tutto funzionava veramente bene fin quando non ho inserito un CD-ROM dentro il lettore [Sanyo, pilotato con CD-ROM Toolkit versione 1.5.8]. L'icona del CD non è mai apparsa sulla scrivania, e il Mac mi si è di colpo piantato. Ho dovuto riavviare, e da quel momento l'estensione PrestoLC viene sempre caricata contrassegnata da una X rossa, e il mio Mac è tornato alle stesse lente prestazioni -- i CD-ROM vengono nuovamente letti.
Ho pensato che si trattasse sicuramente di un conflitto: ho quindi cestinato tutte le estensioni e i controlli che non facevano parte del System originale [versione 7.1], compresa quella del CD-ROM presunto responsabile. Il risultato è sempre lo stesso. Cosa posso fare adesso?

Roberta Cecchi -- Bientina PI

La nostra lettrice ha ragione: si tratta evidentemente di un conflitto di estensioni. (Per una definizione e una spiegazione più approfondita, si veda il percorso "Crash"). Abbiamo contattato Chuck Harper, responsabile del supporto tecnico presso Sonnet negli USA (support@sonnettech.com): ci ha garantito che un aggiornamento di CD-ROM Toolkit alla versione 2.0 risolverà il problema. L'estensione andrà presumibilmente reinstallata, partendo dal dischetto originale, per garantirne il funzionamento.

showPage.php?template=percorsi&id=4