DI RECENTE ACCOMAZZI...
CERCA
» Ricerca avanzata
MAILING LIST

Se vuoi iscriverti alla mailing list di Luca Accomazzi inserisci qui la tua mail:

Vuoi ricevere i messaggi immediatamente (50 invii / giorno) o in differita e in gruppo
(due invii / giorno)?

» Vuoi saperne di più?

A domanda rispondo - sezione Macintosh

Scaricare immagini da rete

Quando mi collego a Internet e uso Internet Explorer 3.0 non riesco mai a scaricare le immagini che mi interessano. Come si fa? E come faccio a mettere una immagine che mi piace sullo sfondo scrivania?

Eugenio Vassallo - Acilia (Roma)

Cominciamo dal fondo. Per cambiare lo sfondo della scrivania, e sostituirlo con una immagine di nostra creazione (magari scaricata da Internet) basta trascinare l'immagine in questione al di sopra della finestra del pannello di controllo Sfondo scrivania che incontriamo in Mac OS versioni 7.5 e 7.6. In Mac OS 8 si può fare la stessa cosa usando il nuovo pannello di controllo Immagine scrivania, (oppure Ambiente) ma qui l'immagine può anche ricoprire completamente il monitor, senza venire ripetuta: per farlo, basta cliccare il pulsante Immagine e selezionare un documento grafico, ovunque si trovi sul disco rigido.
E adesso veniamo alle immagini provenienti da Internet. Quando il programma è Internet Explorer, dobbiamo semplicemente cliccare l'immagine che ci piace, e tenere premuto il pulsante del mouse per alcuni secondi. Appare un menu a comparsa, dal quale selezioneremo l'opzione Download image to disk. L'immagine così scaricata potrà venire caricata in altre applicazioni.
Le cose sono un po' più semplici con Netscape Navigator. in quel caso è sufficiente cliccare sulla immagine e trascinarla a destinazione. Per esempio, sopra l'icona del disco rigido, o anche direttamente sopra al pannello di controllo Sfondo scrivania.