DI RECENTE ACCOMAZZI...
CERCA
» Ricerca avanzata
MAILING LIST

Se vuoi iscriverti alla mailing list di Luca Accomazzi inserisci qui la tua mail:

Vuoi ricevere i messaggi immediatamente (50 invii / giorno) o in differita e in gruppo
(due invii / giorno)?

» Vuoi saperne di più?

A domanda rispondo - sezione Macintosh

StyleWriter I e il software

1. Ho comprato una stampante StyleWriter di seconda mano, e insieme ad essa mi è stato fornito il software di stampa versione 1.0. Ne esiste una versione migliore?
2. Con tutte le cose che si inventano, nessuno ha creato una PC Card che porti la televisione sul mio PowerBook?
3. C'è modo di avere la posta elettronica senza pagare un abbonamento a Internet? Io navigo collegandomi al mio comune, Zola Predosa, pagando solo gli scatti.

Michele Bettini - Zola Predosa BO

1. Anche in congiunzione con una stampante StyleWriter della prima generazione puoi usare il software StyleWriter 1200 che trovi con tutte le versioni recenti del sistema operativo. La versione corrente nel momento in cui scriviamo è la 2.1.1: stampa molto bene, può applicare una immagine sullo sfondo, e simula le tinte di grigio.
2. Non è così semplice. Una immagine televisiva viene ridisegnata trenta volte al secondo: è una quantità spaventosa di dati che deve passare dalla scheda PC Card, dove si trova il sintonizzatore televisivo, alla memoria video. Solo alcuni portatili dell'ultimissima generazione, come il PowerBook 3400, dispongono di una particolare circuiteria video che permette il transito iperveloce di un flusso di informazioni del genere.
3. Sì. Alcuni siti Internet offrono caselle di posta elettronica gratuite. Prova con Geocities, all'indirizzo http://www.geocities.com. Potrai leggere la tua posta, e inviare lettere, soltanto passando dal loro sito, e strada facendo dovrai sorbirti la pubblicità dei loro inserzionisti - però nel tuo caso è una soluzione interessante, a costo zero.