DI RECENTE ACCOMAZZI...
CERCA
» Ricerca avanzata
MAILING LIST

Se vuoi iscriverti alla mailing list di Luca Accomazzi inserisci qui la tua mail:

Vuoi ricevere i messaggi immediatamente (50 invii / giorno) o in differita e in gruppo
(due invii / giorno)?

» Vuoi saperne di più?

A domanda rispondo - sezione Macintosh

System 7.5.x sui Performa

Io in ufficio ho un Mac Performa 5200 con system 7.5.1, come posso fare per poterlo aggiornare vista che la stessa mamma Apple sconsiglia di fare l'Update 2.0 su questa serie? Se non mi sbaglio l'unica cosa che differenzia questa serie dagli altri Mac è il fatto di avere il System enabler (ma Mamma Apple non lo aveva fatto sparire?) personalizzato non esiste un metodo per migliorare tale system?

Nicola Scolaro -- via Internet

L'aggiornamento del software di sistema alla versione 7.5.3, e oltre, è sconsigliabile solo ai Macintosh con PowerPC dotati di soli 8 MB, e solo perché resterebbe troppa poca memoria per le applicazioni. Apple Italia sconsigliò l'aggiornamento ai possessori di Performa proprio perché essi venivano venduti insieme ad alcuni programmi che si rifiutavano di funzionare quando il System veniva aggiornato -- perché restava libera per essi troppo poca memoria.
Un aggiornamento alla versione 7.5.5 del software di sistema, perfettamente funzionante anche sui Performa, è stato fornito con il CD di Macformat di gennaio. (L.B e L.A.)